Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Ossa” è il nuovo singolo de La Monarchia

Disponibile dal 7 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Ossa” è il nuovo singolo de La Monarchia, prima co-produzione Flebo/Banana Studios su etichetta Flebo (A1).

 

Il brano – il primo con l’etichetta milanese – punta ambiziosamente a ridefinire il genere alt-pop italiano. La massiccia presenza di chitarre anni ’90 e i testi che raccontano le storie ordinarie di cui è costellata la provincia italiana confluiscono in un sound attuale e senza orpelli grazie ad una melodia diretta e al canto energico e senza fioriture del frontman e cantante Giulio Barlucchi.

 

Una storia d’amore, una città intrappolata nell’indefinita via di mezzo tra la metropoli e il paese sono le “ossa” del brano: un mood apparentemente disincantato si alterna fra strofa e ritornello fino a diventare, nello special finale, un grido generazionale che si interroga sulla complessità e, a volte, la frustrazione, di avere ambizioni da spendere in un mondo stretto come certe province italiane.

 

 

La Monarchia nasce dall’incontro di Giulio Barlucchi, Matteo Frullano e Lapo Nencini nel 2012. Insieme condividono la sala prove con diversi gruppi della scena valdelsana (Toscana) ed è così che nel tempo, dopo aver sperimentato formazioni diverse, incontrano gli altri membri definitivi della line-up – Gianmatteo Nasca e Lorenzo Falorni.  

Nati fra il 1989 e il 1995 sono accomunati dalla passione per la musica con cui sono cresciuti – Weezer, Smashing Pumpkins, The Verve, Blur, Oasis, Pixies: pubblicano il primo album “Parliamo dieci lingue ma non sappiamo dirci addio” nel 2015 e continuano a collaborare con altri artisti della scena indipendente fino da incontrare in una di queste occasioni, Peppe Fortugno e Luca Stignani di Banana Studios e, più tardi, Ioska Versari di Flebo records.

Dalla joint-venture fra i tre produttori e la band nasce “Ossa”, il primo singolo su etichetta Flebo, un sound rinnovato che affonda le radici nella scrittura pop e rimaneggia in chiave moderna il suono alternative con cui la band si è nutrita sin dalla sua formazione. 

 

La Monarchia

Giulio Barlucchi – Cantante

Matteo Frullano – Chitarre e synth

Lorenzo “Lollo” Falorni – Chitarre 

Gianmatteo “Gianma” Nasca – basso

Lapo Nencini – batteria

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *