La rapper romana Gina Montana irrompe nella scena con l’EP “Pantera Nera”, disponibile su tutti i digital stores a partire dal 6 novembre. Un primo progetto discografico caratterizzato da un sound hardcore e da liriche provocatorie, che sbattono in faccia all’ascoltatore la voglia di riscatto di Gina Montana, troppo spesso offesa ed emarginata da quella parte d’Italia che, purtroppo, continua ad essere razzista. La rapper si fa portavoce e simbolo di tutti i cosiddetti “Nuovi Italiani”, ragazzi di origine straniera nati in Italia e cresciuti con la cultura italiana; ed è proprio ciò che Gina rivendica nel primo singolo “Blocka” uscito lo scorso 30 ottobre: “anche se non sembra, sono figlia della lupa”.
Le sue radici affondano nella scena Hip Hop romana, che ha frequentato fin da piccola, principalmente come ballerina. Una scena che l’ha accolta e stimolata, così come il quartiere nel quale è cresciuta: il Pigneto, una delle zone più multiculturali della Capitale.
Rabbia, dolore, provocazione ma anche grande femminilità e sensualità, che la rendono una performer con una forte originalità e sensibilità, in grado di offrire al pubblico intrattenimento e diversi spunti di riflessione sulla società odierna.
“Pantera Nera” è sicuramente il primo lavoro di un lungo percorso artistico, che proclama Gina Montana come uno delle migliori novità nel panorama della musica rap italiana.
L’EP, disponibile dal 6 novembre su tutti i digital stores, è stato curato e rilasciato da MJR Music Edizioni.
What do you think?