Ascolta il singolo di Debsito, il brano dell’artista trasmesso dai canali televisivi Trace urban e Trace africa, che considerano Debsito la rivelazione afropop del 2020
Siamo sempre molto attenti alle novità del panorama internazionale, e questa è la volta di Debsito, fenomeno afropop del 2020, un artista originario del Congo, che grazie al padre è influenzato fin da giovane dalla musica congolese, ma si interessa anche ad artisti urban degli anni 2000 come Craig David, Sean Paul, Usher ecc.
Dopo aver conseguito un master in gestione finanziaria, lavora per alcuni anni nel mondo degli affari e riprende in parallelo la sua attività musicale, esibendosi di volta in volta con il gruppo Black Bazar in Europa, Réunion, Africa ecc. Due anni dopo, compie un decisivo passo in avanti verso una carriera da solista, ricominciando così da capo con uno stile musicale afro-pop in cui crede di poter esprimere appieno il suo talento. È nel 2019 che Debsito pubblica il suo primo brano da solista intitolato Parano, brano dalle sonorità afro-caraibiche che conterà più di un milione di visualizzazioni in meno di un mese e riuscirà a riscuotere un forte seguito sui social.
Parano è un brano che parla di paranoia in una relazione, delle donne che pensano che gli uomini mentano molto e gli uomini pensano che le donne siano sempre in “paranoia” a meno di un meno di un mese dall’uscita, il brano ha contato più di un milione di visualizzazioni ed è stato ricondiviso in numerose occasioni da vari influencer. Debsito sta lavorando in parallelo a un EP la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.
Acoltalo ora qui:
What do you think?