Un uragano folk si abbatte sul Circolo Ohibò.
La scorsa domenica si è tenuta la prima eliminatoria del Pending Lips Festival, il concorso musicale organizzato da Costello’s in collaborazione con il Circolo Ohibò. I progetti artistici in gara erano Oregon Trees, diorama, Yet to Come, Il Sistema di Mel, Hurricane e Angela Iris.
E’ doveroso premettere che a tutti vanno in nostri complimenti per la qualità molto elevata della loro proposta e che, in particolare, Angela Iris non era in competizione per il nostro premio in quanto è anche una nostra diretta collaboratrice.
C’è un artista tra gli altri che ci ha colpito particolarmente, grazie alla qualità delle sue composizioni e dall’impatto che hanno avuto sul pubblico nel momento in cui le ha portate dal vivo. Questo artista è Hurricane.
Hurricane è lo pseudonimo di David Campese. E’ originario della provincia vicentina ed ha completato i suoi studi musicali alla BIMM di Londra, dove si è diplomato in songwriting, prima di trasferirsi nuovamente in Italia, a Milano. La sua musica unisce la potenza di una voce dalle molteplici sfaccettature ad un folk moderno, che personalmente mi ricorda il primo Wrongonyou, privato delle sovrastrutture elettroniche.
Al momento non è ancora stato pubblicato niente del progetto Hurricane, ma abbiamo avuto la fortuna di poter ascoltare qualche demo in anteprima e vi possiamo assicurare che varrà la pena di aspettare con ansia l’uscita ufficiale dei suoi brani. Nel frattempo, vi consigliamo di seguirlo sui social (link qua sotto) per non perdere l’opportunità di ascoltarlo live in una prossima occasione!
Hurricane su Instagram.
Hurricane su Facebook.
What do you think?