Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Pop corn” è il nuovo singolo dei Subuteo

By Posted on 0 0

“Pop corn” è il nuovo singolo dei Subuteo, distribuito da ARTIST FIRST, in uscita giovedì 29 Aprile su Spotify e su tutte le principali piattaforme digitali.  

La canzone parla di una infatuazione nata ad una festa. Due ragazzi, che si conoscono dopo qualche drink, finiscono per darsi un appuntamento. Purtroppo senza l’alcool c’è poco da dirsi e qualcosa va storto…

Come raccontano gli stessi artisti, “ ‘Pop Corn’ è nata in un momento straordinario: pre-pandemia. Non a caso il brano prende ispirazione da uno di quei party notturni ai quali non siamo più abituati da tempo. In realtà quella festa in particolare non fu molto divertente e si può facilmente capire dal mood della canzone. A quanto pare le relazioni nate sotto l’effetto dell’alcool non sono destinate a durare”.

  

L’ispirazione è arrivata in Hangover, sotto la doccia, grazie a qualche ricordo sbiadito di una festa finita male. Il brano prende a tratti in giro il suo protagonista contrapponendo tematiche malinconiche ad uno stile di scrittura immediato ed ironico. Infatti, i Subuteo raccontano: “Avevamo testo e melodie pronte da parecchio tempo, sicuramente da prima che arrivasse la pandemia dato che le ultime feste risalgono a quel periodo. L’arrangiamento invece ha preso forma negli ultimi mesi con il nostro nuovo produttore Simone Sproccati. Con lui abbiamo concordato una linea artistica ben precisa e “Pop Corn” ne è solo un anticipo”. 

Entrando nelle specifiche tecniche del brano, le voci sono state registrate al Sonus Factory di Roma con Giovanni De Sanctis mentre Simone Sproccati (HEYSIMO) si è occupato della produzione e dell’arrangiamento della canzone. “Pop Corn” segna infatti l’inizio di una collaborazione tra il produttore e la band, oltre a rivelare una visione artistica volta ad unire all’IT-pop della scena indie romana componenti della Future Bass americana. 

 

SUBUTEO è un progetto nato nell’estate del 2019 dall’esigenza creativa dei cinque componenti della band: Raffaele Pitoni, Nicola Miccadei, Francesco Carones, Damiano Marcari e Verdiana Tedesco. Il gruppo, infatti, scrive ed arrangia ogni sua canzone come un vero e proprio collettivo, prendendo ispirazione dal moderno IT pop e dagli ascolti personali e variegati dei singoli membri. Nel 2020 iniziano la loro collaborazione con la nota società di distribuzione Artist First e chiudono l’annata con cinque canzoni all’attivo nelle varie piattaforma digitali. 

Nel 2021 la band decide di intraprendere un nuovo percorso artistico con il produttore e musicista Simone Sproccati, con il quale nasce una forte intesa. I Subuteo, infatti, sono al momento in fase di scrittura, ma i primi frutti di questa nuova collaborazione saranno visibili già dal 29 Aprile 2021 con l’uscita del loro nuovo singolo: “Pop Corn”.

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *