“Questo “romanzo” tratta di una ragazza e dello sbaglio più’ grosso della sua vita. Io in quel momento ero contraria ma avevo talmente fame di successo che accettai senza pensare alle conseguenze che, con senno di poi avrei evitato con tutta me stessa.”
Fuori ora su tutte le piattaforme digitali il nuovo EP di BRAI, “Prega x Me”, 5 brani e 5 musicisti diversi per ogni singolo. Un disco che ci ha colpito molto e per questo lo abbiamo ascoltato con cura e apprezzato in ogni singola nota.
Leggi la recensione.
Preghiamo tutti per te, BRAI, perché “PREGA X ME” è il tuo ultimo EP. Un intro, che mostra subito le peculiarità di tutto il tuo progetto, inaugura questo “romanzo musicale” ricco di storie e di vita. “Prega x me”, la title track, è la dose giusta di carica di cui dovremmo aver bisogno ogni singola mattina.
La particolarità di questo dico sta non solo nei testi, nei suoi contenuti e nella musica ma specialmente nella sua realizzazione: ogni singolo brano che lo costituisce è suonato da musicisti diversi. E si sente! Veramente un gran bel disco. Spotify, se ci stai leggendo, prendi in considerazione questo lavoro per la tua “Rock Italia”!
Biografia.
Davide Rinaldo, in arte Brai classe 1991 e’ un compositore e cantante di Reggio Emilia entrato in contatto con la musica in tenera eta’ grazie al fratello maggiore chitarrista che gli trasmette una grande passione per la musica rock. Nel corso degli anni impara a suonare la chitarra, batteria e pianoforte autodidatta e a 18 anni entra a far parte di una Band Rock-Progressive come batterista suonando live in svariati locali di Reggio e provincia. Resta con loro 2 anni dopodiché il suo estro creativo e individualista lo porta di li a breve a voler creare un prodotto musicale tutto suo , da solista. Dopo essersi costruito il proprio Home studio e varie sperimentazioni ecco che nel 2018 pubblica il suo primo singolo intitolato “CazzoGridi” firmando un contratto discografico con l’etichetta reggiana “Artisti Online”. Pubblica successivamente altri 2 singoli chiamati “Rettiliano” e “Psyco-Pop” riscuotendo un dignitoso numero di ascolti per poi uscire con il suo primo disco nel Dicembre del 2020 inserendo al suo interno altri 4 inediti (Completamente autoprodotto e distribuito). Successivamente decide di lasciare l’etichetta per motivi interni. Compone la sigla di due programmi radiofonici/ televisivi e nel 2021 vince un contest di artisti emergenti a livello nazionale chiamato #Artistiemergentimusiccontenst premiato con la produzione e pubblicazione del brano (Soliti pensieri).
What do you think?