Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Rubik ci ha raccontato il suo nuovo singolo “Inox”, ecco com’è andata!

Esce venerdì 7 gennaio 2022 per Supersugo Dischi e in distribuzione Artist First, Inox, il nuovo singolo del cantautore toscano Rubik. Un brano che nasce con una padella in testa, così dice l’autore stesso, a mo’ di caschetto, per abbracciare la vita quando si fa dura. Benvenuti nel mondo pop dolce-amaro di Rubik, il primo singolo di cui vi innamorerete quest’anno.

Volevamo saperne qualcosa in più.

  1. Cosa volevi comunicare con “Inox”? In che modo questo singolo rappresenta un nuovo inizio,  e coincide con il nuovo anno?

Inox è una canzone che nasce per guardare fuori, oltre le nostre finestre, per sentirci più coraggiosi verso quegli orizzonti che assomigliano ai nostri limiti. È un buon proposito per questo nuovo anno, per quando finalmente potremmo festeggiare la musica nel modo che si merita di più: con i live! 

  1. Ti senti ancora come quando hai scritto questo brano? 

Assolutamente si, mi capita spesso e penso che continuerà a capitarmi di svegliarmi e sentirmi troppo fragile per affrontare le mie paure. Il fatto di non mollare però è uno stimolo stesso ad aumentare la consapevolezza di quanto il coraggio ci renda forti.

  1. Leggevamo da qualche parte che hai in programma la pubblicazione di un EP. Quando arriverà il momento in cui potremo ascoltarlo? 

Non mi ricordavo di averlo detto ma difronte ad una domanda non riesco proprio a nascondermi, quindi sì, ci sarà un EP ed arriverà quest’anno!

  1. Cos’è accaduto, dal punto di vista musicale, prima della pubblicazione del tuo singolo d’esordio di Rubik? 

Cè sempre stata l’esigenza di scrivere e per un paio d’anni ho collaborato con altri emergenti, in cui mi sono aperto al confronto e soprattutto ho imparato che le esperienze personali sono spesso esperienze universali; la musica sottolinea questo aspetto in modo incredibile. Poi ho passato circa tre settimane a produrre il primo EP con un amico e questo mi ha reso felice.

  1. Come nasce la tua collaborazione con SuperSugo Dischi? 

Avevo incontrato Marco Carnesecchi e Alex Marton qualche anno fa e dopo aver prodotto e lanciato il mio primo EP, Scirocco, ho deciso di inviarglielo. Avevo già nuove canzoni, buttate giù come memo vocali. Ci siamo incontrati e con Marco è nato subito un bel feeling; scriviamo insieme da più di un anno e sono davvero contento, sto imparando moltissimo!

  1. Cosa consiglieresti a chi sta passando un periodo difficile, a parte mettersi una padella in testa? 

Gli consiglierei di guardare oltre i problemi che abbiamo davanti, di allontanarsi un po, perché spesso le soluzioni sono dietro e non riusciamo a vederle da troppo vicino.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *