Con già alcune esperienze alle spalle fra talent show ed esibizioni, SE7TE decide di far ripartire la propria carriera con un nuovo nome d’arte e un singolo di (ri)esordio intitolato Tanto non ci stai, in uscita per l’etichetta Musicantiere. L’artista presenta un pezzo dove a dominare sono i sentimenti e le sonorità dolci e cullanti del pianoforte, che creano un tappeto soffice per mettere in risalto tutta l’emotività della voce di SE7TE.
Ciao Gaia! Cosa si nasconde sotto il tuo nuovo nome d’arte, “SE7TE”?
Ciao! Allora, dietro questo nome si nasconde prima di tutto la volontà di fare un cambiamento, un cambiamento che mi porto dentro da tanti anni e che finalmente sta uscendo pian piano, sia nella mia vita personale che in quella artistica. 7 è sempre stato il mio numero, sono nata il 07/07, quindi è come se da un lato io fossi una persona nuova ma dall’altro sono sempre io, e Gaia la porterò comunque sempre con me.
Cosa ti porti dietro del tuo percorso musicale precedente nella tua nuova avventura?
Sicuramente porto con me tutte le bellissime esperienze che ho fatto negli anni, sia da piccolina che da più grande, tutti momenti diversi e che mi hanno insegnato qualcosa, e sono sicura che c’è tanto ancora da scoprire e imparare in questo nuovo percorso.
Qual è il messaggio principale del tuo nuovo singolo, “Tanto non ci stai”?
Il messaggio all’interno del brano vuole semplicemente dire che ci sono certi amori, che sia con un partner o con un amico, e nonostante cambino tanto nel tempo, la cui essenza resta immutata e quindi anche il bene l’uno verso l’altro resta tale.
Musicalmente a quali artisti ti sei ispirata durante la sua scrittura?
In realtà non ho pensato a nessuno in particolare, ma sicuramente sono influenzata dalla musica che ascolto abitualmente.
Se ti chiedessimo di associare il tuo nuovo singolo a un colore, quale sarebbe e perché?
Credo il viola. Nel testo della canzone parlo di una “stanza viola” che poi è il colore della mia stanza realmente, ma questo colore mi dà l’impressione di essere sia malinconico che dolce, come appunto è il brano.
Che persona è SE7TE al di fuori della musica?
La stessa, solo immersa nei mille impegni della vita quotidiana, che comunque mi danno sempre spunto per i miei brani. Sono una ragazza “ordinaria”, potrei dire, anche se siamo tutti un po’ diversi. Sono una studentessa, e oltre la musica amo tanto andare a cavallo, mi fa stare bene come quando canto.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
I progetti futuri rimangono quelli di far uscire nuovi brani, far conoscere la mia musica, la mia personalità a tanta gente! Spero anche di poter fare qualche live così da avere contatto con il pubblico e sentire quell’emozione che è tutto ciò che un artista desidera.
What do you think?