Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Song of Freedom è l’inno alla libertà di Matteo Ranieri

Song of Fredoom è il nuovo singolo di Matteo Ranieri, ascolta ora il brano e leggi l’intervista

Matteo Ranieri è un cantautore italiano. Nel 2015 si trasferisce a  Londra nel 2015 per laurearsi in Popular Music Performance, rilascia il suo primo singolo nel 2018, “Do It Again”, ottenendo molto riscontro nella comunità LGBTQ+ poiché il suo obbiettivo principale è quello di trasmettere un messaggio di uguaglianza. Il suo primo singolo venne trasmesso su BMS Radio Chicago raggiungendo quasi 20mila riproduzioni su Spotify. Con “Live 4 the Weekend”, Matteo partecipa con eventi live al Gay Pride di Londra con un suo set in Golden Square e una performance con la London Gay Big Band in Trafalgar Square, oltre a varie performances sempre nel territorio londinese.
“Song Of Freedom” è il suo ultimo lavoro ed è quello definito da lui più personale e vuole essere un inno all’uguaglianza e per aiutare le persone a liberarsi dai “mostri” nella propria testa che le fanno sentire non abbastanza. Il brano  anticipa il primo album previsto per il 2021.

 

 

Ciao Matteo, presenta ai nostri lettori il tuo progetto musicale

Il mio nuovo progetto musicale, Song Of Freedom, è un inno alla libertà rivolta a persone di qualsiasi etnia e genere e pensato per rappresentare la comunità LGBTQ+ e la salute mentale. Il brano è un’esplosione di synth e suoni moderni che contrastano una melodia soul e armonie che subito trasmettono felicità e forza all’ascoltatore. È ciò che avrei voluto ascoltare nei miei momenti di sconforto e quando serviva quella parola in più per tirarmi su, quindi ho incorporato questo nella mia nuova canzone con l’intenzione di arrivare a tante persone a cui serve di credere di nuovo in loro stesse.

 

Cos’ha ispirato il tuo nuovo singolo “song of freedom”?

Song Of Freedom è nata in uno dei momenti più difficili della mia vita quando ho usato la mia musica per dire a me stesso cose che la mia mente non sarebbe arrivata a dire. Mi sono servito delle parole e dei suoni per darmi quella spinta in più per credere in me stesso e per far sì che i “mostri” nella mia testa andassero via e iniziassi a liberarmi. Nella canzone viene citata una frase dalla canzone Schoolin’ Life di Beyoncé, un’artista che ammiro da anni ormai, che da sempre mi fa venire i brividi e mi è servita in molti momenti della mia vita. “Non smettere di correre fino a che non è finito, dipende da te il resto non è stato ancora scritto” – questa frase per ricordare a tutti che qualsiasi situazione difficile e meno bella si sta vivendo non rappresenta la fine ma bensì l’inizio di qualcosa più bello e di una ricerca interiore che ci porterà a scrivere tante altre pagine nel nostro libro della vita.

Che progetti hai per il futuro?

Questo è il mio quarto singolo dal mio primo album che uscirà presto. Promuoverò il singolo live (quando si potrà – data la situazione al momento) e canterò una versione acustica del singolo in un concerto online organizzato da Pride In London, per una raccolta fondi.
“Song Of Freedom” verrà rilasciata insieme al Lyric Video e ad un video ufficiale nei prossimi mesi. Principalmente, i miei progetti futuri sono tutti legati dalla voglia di raggiungere più persone possibili nel mondo e divulgare la mia parola, sempre sperando che questa sia di conforto per molti.

 

Ascolta qui il brano:

 

Domani 25 Luglio è prevista l’uscita del videoclip ufficiale del brano.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *