Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Sopravviverò” è il nuovo singolo di Filippo Arpaia

By Posted on 0 No tags 0

Fuori dal 15 settembre “Sopravviverò”, il nuovo singolo di Filippo Arpaia in collaborazione con Antonio De Carmine “Principe”, del popolare duo “Principe e socio M”, e Marco Fasano. Quest’ultimo è un popolare cantautore napoletano e autore per Gigi Finizio, Serena Rossi, Anna Tatangelo e tanti altri artisti.

“Sopravviverò” è un inno a ritrovare il coraggio in noi stessi. Delusioni, amori, difficoltà passano in secondo piano quando si ritrova la forza dentro noi stessi. Il nuovo singolo di Filippo Arpaia ha il sapore di un viaggio in mare, delle avventure a cui si va incontro senza perdere fiducia nelle proprie capacità.

La canzone racconta la necessità, l’importanza di sentirsi se stessi, sempre e ovunque. E un grande grido di libertà, l’urgenza di sopravvivere, appunto, ad un rapporto di coppia, e non è importante che si tratti di un uomo, di una donna o di LGBTQ+, ma è importante uscire da quello che non rende felice. Uscire e riuscire a stare bene con se stessi, sempre. Sopravviverò narra dell’importanza di sentirsi a proprio agio con la propria personalità, abbattendo vecchi cliché di amori sbagliati, vivendo meravigliosamente anche in solitudine, senza mai abbandonare l’idea e il valore dell’amore”, così Filippo Arpaia descrive il proprio brano.

Sopravviverò è anche l’incontro tra tre cantautori, autori e musicisti napoletani: Filippo Arpaia, Marco Fasano e Antonio De Carmine.

Testo e musica sono stati firmati da tutti e tre, dopo serate dal vivo in cui si sono esibiti, dopo vari incontri musicali e quotidiani che hanno portato i tre cantautori a realizzare questa prima canzone “insieme”.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/0TkaLiUXOGTcoFSMTU8jsY

Credits

Arrangiamenti: Antonio De Carmine principe
Voce e cori: Filippo Arpaia
Voci e cori: Michela Montalto
Basso: Roberto D’Aquino
Chitarre acustiche/elettriche, armonica, synth, programming, loops: Antonio De Carmine
Mix: Antonio De Carmine
Mastering: V-Rus (Enzo Russo)
Registrato e mixato a Napoli, tra il Toledo Studio e il NyNa Studio
Masterizzato al B-Music Studio
Label: NyNa City 91 records
Distribuzione: Fenix Music
Copertina: Alessandra Brugnone

https://open.spotify.com/artist/5otamfo7U4foAQKOGp64sL?si=dVFEZ-SQQiC-zjM5-KUScQ&utm_source=copy-link

https://www.facebook.com/filippo.arpaia

https://www.instagram.com/filippoarpaia/

https://www.youtube.com/watch?v=JtdfWJL_O9o

Biografia

Filippo Arpaia è un architetto cantautore napoletano. Nel corso degli anni la musica è stata il fil rouge di tutta la sua vita. Ha scritto varie canzoni come autore in collaborazione con Ermanno De Simone, alcune anche per il compianto Alex Baroni.

La pandemia, e in particolare il lockdown, ha rimescolato le carte in tavola ed è così che Filippo ha rispolverato la sua vocazione per il cantautorato e, grazie all’incontro con Roberto D’Aquino (bassista di Giorgia e Gigi D’Alessio), nel 2020 pubblica i suoi nuovi lavori tra cui “Così distanti”, singolo che nel giro di pochissimo tempo attira l’attenzione del pubblico.

Nel 2021 ancora più instancabile e con tanto da dire pubblica nuovi singoli: “Una tua fotografia” e “5 Settembre”. Quest’ultimo brano scritto con D’Aquino e con Ludo Brusco del popolare duo napoletano dei Mr Hyde.

Il nuovo anno si apre con un’altra collaborazione: Marco Fasano, popolare cantautore napoletano versatile e melodioso. Insieme i due scrivono e pubblicano “di Lunedì”.

A giugno dello stesso anno pubblica “Lascia Stare” con l’etichetta Clapo Music, edito da Marechiaro Edizioni Musicali. Nel 2023 pubblica il suo album “Generale Orsini” nato in collaborazione con Roberto D’Aquino.

Nello stesso anno stringe una collaborazione con Antonio De Carmine detto “Il Principe” e il 15 settembre pubblicano il singolo “Sopravviverò” insieme a Marco Fasano.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *