Dopo il successo di Milano e Roma, Spaghetti Unplugged arriva per la prima volta a Bologna.
#LADOMENICAITALIANA
IL 20 OTTOBRE AL CORTILE CAFE’!
Spaghetti Unplugged non si ferma mai.
La domenica romana, oramai da sette anni, è tratteggiata da un unico e solo grande appuntamento che permette l’incontro e la contaminazione tra scena musicale affermata e nuova scuola cantautorale emergente.
Dopo le due date di Milano e Roma, che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, Spaghetti Unplugged arriva per la prima volta anche a BOLOGNA! Domenica 20 ottobre, infatti, saranno ospiti della serata: Lorenzo Kruger, Legno, Benelli e Gente.
A livello storico si sta scrivendo qualcosa di importante: la scena è rinata, gli adolescenti comprano i biglietti per andare ai concerti, le persone hanno ricominciato a scrivere le canzoni, e a cantarle soprattutto, il fermento è costante, longitudinale. Cosa significa, a livello sociale, l’approdare dell’open mic più famoso d’Italia a Bologna, rinomata patria del cantautorato per antonomasia? Significa aver aperto un varco generazionale e trasversale non esclusivamente sul territorio di appartenenza; significa conciliare un format di successo e la necessità di esportarlo per riuscire a globalizzare il singolo fenomeno.
Spaghetti è a tutti gli effetti un franchising di quelli belli, fatto di persone, di sincero amore nei riguardi del cantautorato, una festa, un appuntamento a cui senti sempre la necessità di non mancare. Bologna è pronta, il menù dell’evento è sempre ricco e gustoso e questa sera ufficialmente prevede: dalle 20.30 OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale), il tutto intervallato dalla presenza di ospiti speciali; dalle 23.30 guest affermate della scena nazionale e internazionale calcano il palco per far cantare tutti i presenti; alle 24.00 arrivano gli spaghetti, quelli veri; e infine, come se non bastasse, dall’1.00 parte il momento Jam con sorprese, improvvisazioni, sing-along e featuring inaspettati.
Durante questa nuova stagione, arrivando entro le 20.30 o dopo le 01.00 l’ingresso è gratuito, dalle 20.30 alle 01.00, invece, il costo della serata è di soli 2 euro.
Nel 2020 Spaghetti Unplugged prevede più di 50 appuntamenti, oltre 100 artisti e un totale di circa 300 ore di musica.
Di seguito il link con il trailer della nuova stagione, un omaggio di Antonio Giampaolo e Maestro Production per Spaghetti Unplugged: https://youtu.be/4kKhvrElHn4
Per non farsi mancare nulla, quest’estate Spaghetti Unplugged non è andato in ferie e, non solo ha organizzato il Frutta Fresca Fest a Roma e Milano ma, partendo dall’esperienza al Circolo Magnolia di Milano con il Mi Ami Festival, ha anche portato il format in giro per l’Italia con il tour “UN’ESTATE ITALIANA” all’interno delle maggiori rassegne musicali della penisola.
Negli scorsi anni, sono passati da Spaghetti: ERLEND OYE (KINGS OF CONVENIENCE), TIROMANCINO, GAZZELLE, GIANLUCA GRIGNANI, MICHELE BRAVI, VIOLANTE PLACIDO, LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE) THEGIORNALISTI, RICCARDO SINIGALLIA, GIULIANO SANGIORGI, MARCO CONIDI & EDOARDO PESCE (ORCHESTRACCIA), NOEMI, MOTTA, PAOLA TURCI, ULTIMO, TRICARICO, MARGHERITA VICARIO, GIANCANE, APPINO (THE ZEN CIRCUS), VIITO, PETRA MAGONI e tanti altri…
Questo il link all’appuntamento: https://bit.ly/2VEc9x0
What do you think?