La nostra webzine ha una fede: quella nei concerti.
La nostra webzine cresce con voi e grazie a voi, la nostra webzine è uno spazio che permette di esprimere l’arte della comunicazione e della musica. Cresciamo grazie ai vostri racconti, e alla vostra voglia di vivere il parterre!
Questa volta a raccontarci uno dei suoi mille concerti è stata Erica Pizzol una delle nostre lettrici. Erica, si è messa in gioco e ci ha raccontato il concerto dell’artista emergente Ainè che lo scorso 7 Giugno ha fatto uscire il video ufficiale del nuovo singolo “Ormai”
AINÈ – Milano, Parco Sempione: recensione dal cuore, senza pretese.
Qui Erica, la sista che nella vita vorrebbe solo fare musica, andare a concerti, conoscere artisti.
Vi parlo di AINÈ.
AINÈ Sempione.
Tutto è cominciato quando la mia sis Francesca L.R. trovò un video di ‘Leave me Alone’ e da li iniziammo a sentire ogni cosa di AINÈ.
Ci siamo subito innamorati del suo primo disco, Generation One; dalla copertina all’amalgama favolosa di suoni che uscivano da quei pezzi e quella voce, così pulita, che viaggiava insieme a tutto il resto.
Ha fatto viaggiare anche noi!!
Da persona che nella vita cerca di fare musica propria, insieme ad altre persone, vi dico che è stato bellissimo seguire e ammirare l’evoluzione del progetto AINÈ. Ci siamo esaltati tutti quando ha firmato per la Universal Music.
Ma parliamoci chiaro la prova del nove la fanno i Live Set ed io aspettavo solo il momento.
Arnaldo Santoro, Dario Panza, Emanuele Triglia, Seby Burgio questa è la formazione che ho ascoltato all’APE NEL PARCO e vi dico che hanno spaccato tutto! La cornice bellissima a parco Sempione, palco non troppo grande, luci dai colori caldi.
La connessione tra i quattro strepitosa. Una sezione ritmica da paura: basso di Emanuele (da seguire anche nel suo nuovo progetto Figùra) e Batteria di Dario, un groove e una dinamica eccezionali. Tastiera di Seby Burgio ad unire armoniosamente tutto.
Ainè alla voce e alla sua chitarra, è un frontman pazzesco, mai esagerato ma non ti fa assolutamente abbassare l’attenzione.
È reale, lo vedi, si lascia trasportare, divertire. Lo vedi da come entra per il primo pezzo, da come si muove, da come parla tra un brano e l’altro e canta, canta che è una meraviglia.
Un’amica che lo ascoltò proprio il 29 maggio per la prima volta mi disse, ”Sai perché mi piace? perché e pulito. Finalmente uno che fa follie ma con una voce pulita e delicata”.
Leggerezza. Precisione. Tanto gusto. Tanto stile.
Nel live spaziano con pezzi del vecchio album ma ce ne fanno sentire anche di nuovi (già usciti da un po’ di tempo) come Universo o The Other Side (che adoro) e ci fanno pure un regalino. In anteprima ci lanciano ORMAI, nuovo singolo uscito il 1 Giugno che preannuncia l’album NIENTE DI ME, in arrivo ad Ottobre.
Al secondo ritornello la cantavamo tutti. Oh yes!!
Io non sono un critico musicale ma avendo la possibilità di parlare di qualcosa che mi piace e sono contentissima di poterla condividere.
Followate AINÈ gente!
Dalla Sista è tutto.
One Love Everybody
👊💙
What do you think?