Dopo ben cinque cambi di data e mille peripezie, il “Microchip Temporale Club Tour” dei Subsonica sbarca finalmente a Napoli!
Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio: loro sono, ovviamente, i Subsonica e la location è il Common Ground di Napoli, un bellissimo spazio industriale/culturale.
Insomma: atmosfera giusta, location suggestiva, pubblico perfetto (tutti presi bene, pubblico over 25 senza cellulare in mano ad ogni canzone). Pubblico di persone che vogliono tornare a divertirsi.
La band è, come al solito, impeccabile e la scaletta è un continuo alternarsi delle loro due anime; quella più elettronica e quella più rock. La setlist è per lo più fatta da singoli famosi e canzoni da “Microchip Emozionale“, album più acclamato del gruppo.
A metà scaletta subentra anche il rapper Ensi per un grandioso momento crossover (rock e rap). C’è spazio anche per una magnifica cover di “Aspettando il sole” di Neffa.
Il pubblico è così euforico che un ragazzo si lascia anche andare in un “invasione” di palco. “Non succedeva dagli anni 90“: Samuel, al microfono, commenta.
Unica nota negativa di tutto il live sono le versioni alternative dei due capolavori “Disco labirinto” e “Tutti i miei sbagli“, canzoni troppo iconiche per proporle live in un’altra salsa, scelta molto azzardata e purtroppo poco riuscita.
Per tutto il resto; una serata piena di divertimento, ricordi ed emozioni.
Viva la normalità, quella dei concerti.
A cura di Stefano Crispino
What do you think?