Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“T-rip”, il nuovo viaggio della misteriosa Shadouone – Leggi la recensione

Shadouone si prepara l’estate con il nuovo brano “T-rip”. Un pezzo che mescola una melodia elettronica a un cantato hip hop, ipnotico e fuori dal comune.

“T-rip è fuori dal 22 giugno e ci mostra una nuova versione della nostra Shadouone. Nel precedente singolo aveva sperimentato una melodia greca, questa volta si butta sulla leggerezza con un lounge pop accompagnato da un sottofondo elettronico. Un brano dal doppio significato: è il viaggio della vita attraverso gioie e difficoltà.

“T-rip” utilizza un sound leggero e spensierato per toccare temi profondi, intimi e mai superficiali. Shadouone non si smentisce mai e oltre a sorprenderci con melodie sempre differenti ci conquista con la sua abile penna. Il brano è stato prodotto da Gheesa e sarà accompagnato da un loop realizzato da Lukasz Rusinek.

Leggi la recensione.

Ma che pezzone estivo hai liberato Shadoune? ” T-Rip”, “trip”, ovvero viaggio mentale, o “rip” come la morte. Mescoli un testo intenso, riflessivo con un sound fresco e che non ha paura di sperimentare. Metti in luce il tuo Io più profondo, condividi con noi i tuoi pensieri, cercando di trovare una risposta… ma forse una risposta effettiva non c’è. Alla fine la vita non è altro che un trip, una montagna russa bella ma complessa. L’arrangiamento è WAU ma come lo è l’autotune, ormai moda degli anni ’20, che fai indossare alla tua voce. Esalta il tuo timbro particolare e ogni sfumatura del tuo “abisso nella testa”. E direi che questa ce la balliamo in spiaggia sotto una luna piena e davanti un mare che sa d’estate.

Biografia.

Chi è Shadouone? E’ mistero allo stato puro che si lascia conoscere attraverso la sua musica. Una super eroina dei fumetti e la voce delle anime irrequiete. Il suo sound è sperimentazione, non lo si può ingabbiare in un solo genere. A volte può muoversi tra l’hip hop, drill e altre volte chi lo sa dove la porterà il cuore. La sua musica è un’evoluzione continua. I generi si mescolano seguendo la sua indole e le sue emozioni, diventando la colonna sonora delle sue avventure. Shadouone è la portavoce di tutte quelle persone stanche degli schemi assurdi della società. Il 2021 si è aperto con l’uscita del brano “Anche meno” dove invita il pubblico a guardare oltre l’apparenza e non fermarsi a quello che vogliono farci credere. Non c’è bisogno di esagerare per essere accettati. Un percorso di lotta alla società che continua a giugno con l’uscita di “Estate Maledetta”. Anche in questo caso Shadouone parla di tutti coloro che si sentono soffocare da questa stagione e da tutte le sue imposizioni. E’ proprio con questo brano che l’artista si trasforma anche in un fumetto. La musica di Shadouone diventa la colonna sonora di un fumetto di cui lei è la protagonista e l’eroina. L’avventura continua con “Stupido film”, uscito il 1 dicembre 2021. Nella sua musica l’artista non segue nessun argomento “imposto” dal genere. Lei racconta di come vede il mondo e di come vorrebbe che fosse. Testi delicati e a tratti utopistici raccontati in un sound forte, intenso e che arriva alle nuove generazioni. Le sue ultime novità discografiche del 2022 sono “Kantico” e “T-rip”.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *