BT è nato e cresciuto a Dorchester, MA. Si è laureato in psicologia al Fisher College nel 2008. E sta raccontando la sua musica attraverso lo slogan “Black Lives Matter”. La sua prossima canzone Change ha l’obiettivo di cambiare la percezione del razzismo e renderà il mondo consapevole del tema.
BT è un vero talento, e con la sua canzone Change, una ballad rap ci racconta com’è vivere sulla propria pelle discriminazioni e subire violenza, con una dolcezza disarmante. Change dovrebbe avere la giusta voce su tutte le radio del mondo affinchè comportamenti di razzismo non esistano. BT ci fa ascoltare in pochi minuti quello che è il vero rap americano.
Alcune note:
Non riesco a respirare” è uno slogan associato al movimento Black Lives Matter negli Stati Uniti. La frase ha origine dalle ultime parole di Eric Garner, un uomo di colore disarmato che è stato ucciso nel 2014, dopo essere stato bloccato dalla polizia di New York City. Un certo numero di altri afroamericani, come Javier Ambler, Manuel Ellis, Elijah McClain e George Floyd, hanno detto la stessa frase prima di morire durante simili incontri con le forze dell’ordine. Secondo un rapporto del 2020 del New York Times, la frase è stata usata da oltre 70 persone che sono morte durante la custodia della polizia.
Nel 1991, un automobilista californiano di nome Rodney King fu brutalmente picchiato da quattro agenti di polizia in un incidente ampiamente considerato di matrice razziale.
L’anno successivo, la YWCA USA ha avviato la Giornata dell’impegno per eliminare il razzismo in risposta a quell’incidente, la successiva assoluzione degli agenti di polizia accusati nel caso e le successive rivolte a Los Angeles.
L’osservanza ha lo scopo di attirare l’attenzione su come il razzismo danneggia ancora le nostre comunità e di spostare la nazione verso la giustizia razziale. La YWCA ritiene che sia importante combattere il razzismo tutto l’anno. Uno dei modi più perniciosi in cui viene esibito il razzismo è nelle battute e nelle osservazioni che troppo spesso non si registrano nemmeno. Esortando le persone a fare commenti anche razzisti che possono essere intesi in modo scherzoso, possiamo aiutare a eliminare gli atteggiamenti che causano discriminazione e odio.
BT è nata e cresciuta a Dorchester, MA. Si è laureato in psicologia al Fisher College nel 2008. Sta alzando la voce attraverso la sua musica per lo slogan “Black Lives Matter”. La sua prossima canzone Change cambierà davvero la percezione del razzismo e renderà il mondo consapevole del tema.
What do you think?