Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

“Temporale” è il nuovo singolo di Ganoona

Dal 19 novembre è disponibile in rotazione radiofonica “TEMPORALE”, brano estratto dal nuovo disco di GANOONA dal titolo “Malegria” (Noize Hills Records), in uscita su tutte le piattaforme di streaming dallo stesso giorno.

TEMPORALE”, singolo di lancio del primo disco ufficiale di GANOONA per Noize Hills Records, è un brano immediato, che rimane subito in testa, senza però essere usa e getta. Il pezzo parte da uno stato quasi rarefatto, come una nuvola che si addensa, per poi diventare una tempesta, una “tormenta del alma”, una scarica di energia che fa venire voglia di ballare sotto la pioggia. Ganoona sperimenta le sonorità lo-fi / house per parlare di un amore inaspettato e impossibile, che è appena iniziato e forse già finito.

Spiega l’artista a proposito del brano e della sua genesi: «Ho scritto “Temporale” in un pomeriggio. Quando vivo qualcosa di particolarmente intenso ho bisogno di metterlo subito su carta, per poterlo guardare da lontano, per far sì che bruci un po’ meno dentro di me. Ero in un periodo di grande vulnerabilità emotiva quando ho vissuto questa storia con questa ragazza. Ma invece di proteggermi, e rendermi inaccessibile, ho deciso di vivere tutto intensamente, senza mezzi termini, consapevole che probabilmente mi sarei schiantato contro un muro. Perlomeno ne ho ricavato una bella canzone. Il pezzo parla anche di attrazione inevitabile tra due individui, un tipo di attrazione dalla quale non si può scappare per sempre, e che quando poi si sfoga ha davvero la potenza di un temporale».

 

Biografia

Ganoona é un cantante, rapper e songwriter italo messicano, con base a Milano. La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e Pop, accompagnata da liriche intense ed originali. Già con le prime pubblicazioni indipendenti si distingue per originalità e per i suoi live energici e coinvolgenti. A dicembre 2018 il brano in collaborazione con Kayla, prodotto da Polezski, viene selezionato da Youtube Music come “Artists to watch – il suono del 2019”. Oggi Ganoona collabora a tutti gli aspetti del progetto artistico, spesso è anche compositore dei suoi brani.

Nel 2020 pubblica tre singoli che segnano una maturazione della sua cifra stilistica, tra cui “Bad Vibes” e “Cucurucucù”, che entrano entrambe nelle playlist ufficiali di TIM music e i videoclip vengono pubblicati in anteprima da Billboard Italia e Wired Italia. Con il singolo “Deserto Ganoona si classifica tra i 61 partecipanti di Sanremo Giovani 2020.
Il nuovo album di Ganoona, dal titolo “Malegria” (Noize Hills Records), è disponibile in digitale dal 19 novembre 2021.

 

Facebook | Instagram

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *