I The Framez hanno pubblicato lo scorso 21 giugno Disco rotto, il loro ultimo album. Una data non banale, la festa della musica in Italia, un settore che prova a ripartire dopo la mazzata provocata dal Covid che ha tarpato le ali sia ai locali che alle realtà emergenti. Dieci i brani di questo lavoro che omaggia il rock’n’roll, con funk e fiati ad accompagnare testi dal forte connotato sociale.
La musica ci salverà, questo emerge dalla title track e da Cabaret. Tanti i temi di forte attualità, dalla tutela ambientale in un mondo che non ci prova nemmeno a ribellarsi avvertendo gli uomini della loro follia all’egocentrismo dominante, l’odio nei confronti del diverso, agli ideali sessantottini che sono andati a farsi benedire. Uno dei brani più intensi è Paranoie e lividi, il racconto di quanto sia difficile navigare in mezzo alla tempesta dei trent’anni.
Ascolta i The Framez su Spotify
Segui i The Framez su Instagram
BIO
I The Framez nascono nel 2023 quando Lorenzo e Francesco decidono di riprendere la missione di portare un po’ di funk rock in Italia. Così, dopo alcune collaborazioni con Yazee, rinomato producer della scena rap, i due sentono il richiamo della sala prove e trovano in Nicolò e Giovanni i perfetti membri per dare vita al loro progetto artistico. La band ha appena concluso, presso Reclab Studios e sotto la supervisione di Larsen Premoli, le registrazioni del primo album Disco otto e sta proseguendo un’intensa attività live, con esibizioni in locali storici di Milano come il Rock and roll, Bobino e lo Spank.
What do you think?