Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Tornitore è tornato con un nuovo singolo: ascolta Caro Karma

Tornitore alias di Salvatore Tornitore, pubblica il singolo Caro Karma

L’ultima volta che abbiamo sentito Tornitore era dicembre con il brano mi sento un po’ giù, avevamo già recensito i suoi precedenti singoli Domani ti sposo, La tua fiaba qual è ed Esplora la follia. Facciamo un breve ripasso: Tornitore, pseudonimo di Salvatore Tornitore è un dj produttore, songwriter e attore siciliano. Debutta come cantautore al Premio Fabrizio De Andrè classificandosi alle semifinali dell’edizione 2021 presentando il brano “La tua fiaba qual è”. Caro Karma è il quarto singolo pubblicato l’artista catanese.

 

La nostra recensione 

Un brindisi con il caro karma, così che ogni tanto ci sta sedersi a bere uno spritz con il nostro migliore amico karma che magari ci fa una bella lettura un po’ delle cose che succederanno quando facciamo quelli errori così stupidi, che più stupidi non si può, e li facciamo pure per bene per bene per bene, beh, è il minimo, se fai una cazzata, almeno falla bene, no? Vorremmo anche un po’ dimenticarci di noi in quel momento e non guardarci nemmeno allo specchio, vergognarci persino dei nostri sogni nel cassetto. Caro Karma è uno di quei brani che somiglia un po’ a quando la mamma ti rimprovera per una marachella bella grossa, ecco. Se c’è una cosa bella di Tornitore è che ha davvero uno stile tutto suo di raccontare la sua vita e di scrivere, di cantare le sue esperienze, ma sopratutto la capacità di renderle universali, cosa per nulla scontata.

La prima cosa che ci ha colpito è stata la copertina, ha qualcosa di ironico ma allo stesso tempo sadico. (Si può dire sadico?). Come sempre con i suoi brani ci divertiamo parecchio e ci fa molto piacere risentire i suoi brani e probabilmente saremo i primi ad averlo ascoltato e promosso, quando i suoi brani arriveranno in radio, perchè diciamocelo è così tanto vicino a Gabry Ponte, proprio un tanto così ed è impossibile che questa musica non piaccia alla maggior parte delle persone.  Ribadiamo un concetto che avevamo già espresso in un precedente articolo proprio di tornitore Se si desse più spazio ad artisti emergenti così nei network radiofonici probabilmente ci apriremo anche a canzoni valide e non solamente i soliti Ligabue, Ferro o Achille Lauro. Si perchè un po’ siamo stanchi di ascoltare sempre gli stessi 4 “artisti” e vedere gli stessi volti in televisione, quando inventeranno davvero un format per artisti emergenti? Una corrida alla Gerry Scotti ma dove hai la possibilità di ascoltare un sacco di artisti validi e voti la canzone, insomma sarebbe così facile o dobbiamo essere condannati a vita a Sanremo? Ad una certa non se ne può più manco di quello, se penso che siamo alla 4 edizione con Amadeus significa che proprio l’Italia non sa dove sbattere la testa.

 

Si scusa, Tornitore, mi sono dilungata per nulla, il pezzo è figo, e oltre ad essere un bravissimo cantante, autore e attore di teatro, Salvatore è anche un grande produttore, per cui ascoltate il brano e se siete aspiranti artisti vi consiglio vivamente di farvi realizzare una produzione da questo bravissimo ragazzo. Comunque spero siate d’accordo con me, anche se poi in fondo, manco voi avete la voglia di sperimentare e andarvi a cercarvi da soli gli artisti, dovete per forza farvi mettere in bocca tutto, già vi dicono come vestirvi, cosa mangiare, dove uscire, insomma Caro Karma, fai qualcosa, aiutaci a far cambiare le regole del gioco, perchè qui vogliamo solo la rivoluzione. Quella vera. Almeno proviamoci, per favore. Ve lo chiedo.

 

►Ascolta Tornitore Spotify https://open.spotify.com/artist/0dhYc…

Apple Music https://music.apple.com/us/artist/tor…

►Seguilo su Instagram: https://www.instagram.com/turi.tornit…

Facebook https://www.facebook.com/turi.tornitore

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *