Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

#TuttiHow: come comprare il biglietto per un concerto in poche semplici mosse

TUTTI HOW: la rubrica per diventare un super parterriano broh.

 

COME COMPRARE IL BIGLIETTO PER UN CONCERTO IN POCHE SEMPLICI MOSSE

(ma davvero hai bisogno di una guida per comprare un biglietto?! Ma sei deficiente?! Vabbè, come ti pare, procediamo…)

Articolo a cura di Marco Improta

Illustrazioni a cura di Disegniconfusi

1 – Check soldi

Ce li hai soldi da buttare su ‘sta serata?

Si – Si? Ne hai tanti? Allora pagalo anche ai tuoi amici e non fare il braccino.

No – No? Allora lascia perdere, non ti far tentare, non fare quei ragionamenti tipo “ehi sono solo 40 euro, un paio di sushi in meno, che sarà mai..” perché poi a quei sushi ci vai comunque e ti ritrovi al 22 del mese che devi razionare pure i pavesini.

 

Ce li hai sti sordi?

 

2 – Compra il biglietto

TicketOne, Prontoticket, Teamworld e altre diecimila siti che ti si aprono su Google quando cerchi il biglietto del concerto a cui vuoi tanto andare. Scegli il posto, il prezzo, fai presto, son quasi finiti, il tempo è poco, chiedi ai tuoi amici se prezzo e posto gli vanno bene, sbrigati perché stan finendo, e il panico, e l’ansia… E che palle. Scrollati da dosso le responsabilità e guadagna anni di vita accollando questa pratica al prossimo. Chiama l’amico e gli dici: “oh fammi un favore puoi prenderli te i biglietti che sto incasinatissimo col lavoro, lo studio, la fidanzata e devo aiutare mio nonno a rimorchiare al torneo di bocce. Si si mi va bene qualsiasi posto basta che non superiamo questa cifra qui. Ok. Anticipameli te, poi te li ridò. Certo. Ciaone.”

 

SBRIGATE A COMPRALLO!

 

3 – Non prendere altri impegni.

Di solito i biglietti li prendi tipo due mesi prima, quando la data del concerto ti pare lontana come il tuo eventuale matrimonio. E mentre trascorri tranquillo la tua vita, un bel giorno all’improvviso ti ricordi che tra due ore hai il concerto e non puoi più andare agli ottavi di finale di gara di rutti a vedere il tuo amico Sandrone che sfida i danesi. E ora come glielo dici, eh?! Lo sai che Sandrone è sensibile e ci rimane male.  Quando hai un concerto segnatelo sempre sul calendario dello smartphone.  Cioè tre impegni hai nella vita, ma come fai a dimenticarli? Poi ti lamenti che sei grasso.  No, non pensare che non centri nulla, è tutto collegato: oggi ti dimentichi di andare al concerto, domani ti dimentichi che il Duplo fa un milione di calorie a pallina.

 

Sandrone nun me dimentico te lo giuro

 

 

 

4 – Check soldi bis

“Vabbè il biglietto ce l’ho, altri soldi lì non ne devo spendere… Al massimo un birrino…”  

Errore di valutazione critico. Lo sai che quella sera comprerai la maglietta ufficiale, la bandana ufficiosa, tre birrini, due negroni, un altro birrino, un kebab, un altro kebab da smezzare con quel porco del tuo amico, una coca per digerire e uno Sdrink al cioccolato che ti addolcisce la sbornia prima di addormentarti.  Spenderai quattro volte i soldi del biglietto.  

 

 

Ma tutti sti sordi da dove li prendi?

 

 

5 – Scegli l’outfit giusto

Si lo so, anche a me il termine outfit provoca dolori al fegato, però questa è una webguida sul come fare qualcosa, quindi tocca adattarsi, la vita è tutto un compromesso.

Comunque, cerca di vestirti in maniera abbastanza coerente col target che supponi di trovare, altrimenti poi la gente ti guarda, senti le risatine e rosichi male.

Oh, se proprio dobbiamo dirla tutta, chissenefrega del giudizio degli altri.  Non hai bisogno di somigliare alla massa: mettiti quella maglietta di Super Mario Bros 3 ed esci a testa alta, che magari stasera si tromba pure.

 

Ti senti così ve?

 

6 – Pentiti dell’outfit scelto

Eh, che vuoi ora?! Se decidi di fregartene del giudizio altrui poi devi essere abbastanza forte da farlo.  E non rispondere a quelle risatine. Fregatene. Vai a bere va, così non ci pensi più.

 

 

7 – Calibra l’alcol

Il concerto te lo devi godere bene, quindi ci vuole una dose di alcol in corpo ben calcolata: devi essere brillino soft per lasciarti andare e, solo verso la fine del concerto, brillino un po’ più hard per vivere il tutto a fondo, assaporarlo bene e generare quei pensieri bellissimi di cui domani nel letto avrai solo un vago sapore sulle labbra.

 

 

E la voglia di drink e di venerdì

 

 

8 – Ma non era una guida per comprare il biglietto? Perché siamo arrivati fino alla fase post concerto?

Scusa, torna indietro al punto 2, o al massimo al 3, e fermati lì. La cosa ci è sfuggita di mano.

Scusaci, davvero.

Però pure te che hai continuato a leggere…

Sei poco attento… Lo vedi che è vero che sei distratto… Poi ti lamenti che sei grasso…

 

 

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *