I Five Sides presentano il nuovo brano “Tutto a puttane”, disponibile su tutti i digital store dal 24 novembre. Chitarre ancora più rock per raccontare la paura di provare ancora e fallire.
I pensieri si trasformano in una zavorra che ci impedisce di volare. Un peso che ci tiene a terra quando vorremo solo lasciarci andare e buttarci in nuove situazioni senza gli errori del passato. I Five Sides tornano a indagare mente e pensieri con un singolo dal forte impatto emotivo.
“Accettarsi è il primo passo per essere accettati. “Tutto a puttane” si riferisce a quelle volte in cui ci rifugiamo negli errori e mascheriamo quello che portiamo dentro per paura di non essere compresi, allontanando di fatto le persone a cui teniamo.
È un meccanismo di difesa che ci fa stare bene momentaneamente, mostrando la sua scia distruttiva nei momenti in cui siamo più fragili e i pensieri prendono il sopravvento.
Proprio in queste difficoltà dovremmo essere in grado di abbassare il filtro che ci protegge e aprirci a chi vogliamo bene, ma il timore di esser feriti di nuovo edifica un muro di diffidenza verso chiunque. Mostrarci per quello che siamo è sempre difficile, se non siamo noi i primi a riuscire a convivere con noi stessi”, così la band descrive il proprio singolo.
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/64YkpCzOYUtD4ml2S3RbI9
• Spotify:
https://open.spotify.com/artist/041TkpEpH6rRVxRQVUCWmg?si=rZu-ay4JT5yNafo9220Atw
• Instagram:
https://www.instagram.com/fivesidesband/
• Facebook:
https://www.facebook.com/fivesidesband
• YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UC31e_GFyNBxKEQwKX5WQLNA
• TikTok:
https://www.tiktok.com/@fivesidesband?_t=8f8N4IGHSSm&_r=1
Biografia:
I Five Sides nascono nel 2018, tra Rimini e San Marino, dalla mente di Elia, Andrea, Luca e Stefano. Un inizio old style tra risate in sala prove, prime registrazioni e primi concerti. Una band, ma soprattutto un gruppo di amici uniti dalla forte passione per la musica.
Le sonorità che li caratterizzano spaziano molto tra indie-rock e pop punk, con un’impronta post-grunge che deriva dai primi anni della formazione e qualche sfumatura blues.
Nel corso dell’ultimo anno la band assume un sound più leggero e ricercato, con testi in italiano. Il nuovo materiale li porta ad essere selezionati tra i semifinalisti del Primo Maggio Roma. Dopo l’uscita del doppio singolo IMDMP/COFFEE-SHOP si esibiscono tra Umbria, Marche ed Emilia-Romagna (We Make Future – Rimini, Antifestival – Trevi), aprendo ad artisti come Bugo e Frankie Hi-Nrg Mc.
Da metà 2023, attraverso nuove collaborazioni, inizia la produzione e la programmazione del primo vero album della band, anticipato da “Panic Room” e “Tutto a puttane”.
What do you think?