Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Un concerto per Officine buone: #donailtuotalento

Sabato 2 Febbraio siamo stati alla puntata 305 di SPECIAL STAGE, il format musicale ideato dall’Associazione “Officine Buone”, con l’obiettivo di portare la musica live negli Ospedali Italiani.

 

A cura di Angela Ieriti

Foto a cura di Claire Foundling

SPECIAL STAGE permette ai giovani artisti di tutta Italia di esibirsi davanti a un pubblico speciale, i pazienti e i parenti della struttura ospedaliera. Questa rassegna musicale ha, inoltre, l’intento di valorizzare il talento degli artisti offrendo loro l’opportunità di suonare davanti a grandi Big della musica italiana. Il progetto ha tutte le caratteristiche di un talent: gli artisti si esibiscono per i pazienti che ricoprono per l’occasione il ruolo di giudici delle esibizioni affiancati da importanti ospiti del mondo della musica e dello spettacolo. Il voto finale, espresso in decimi, sarà per la metà popolare e per l’altra metà tecnico. Ogni evento è organizzato in una struttura che aderisce al progetto (ad oggi Officine è presente in 40 strutture ospedaliere Italiane e ha iniziato a collaborare anche a livello internazionale a Londra e Madrid).

La puntata di Sabato all’Istituto dei Tumori di Milano è stata scoppiettante e piena di talento.

Gli ospiti della giornata sono Federico Russo (speaker di radio Deejay), ormai amico di vecchia data dell’associazione.

Carlo Pastore (Radio 2 e direttore del MIAMI, il festival di musica indie più figo di Milano), Cesareo (il chitarrista di Elio e Le Storie Tese) e Il produttore del disco di Coma Cose, Fabio Dalè (Mamakass).

3 artisti, come da tradizione, partecipano al contest. Si esibiscono rigorosamente live e presentano 3 pezzi ciascuno in acustico. In questa occasione hanno suonato:

  • Maru, cantautore calabrese che prossimamente farà uscire il suo primo album intitolato “Tradire e fare”.
  • Scarda, il celebre cantautore di “Tormentone”, talento di punta dell’etichetta Bianca Dischi .
  • Rodrigo, un cantante di musica Bossa Nova, tecnicamente preparatissimo e accompagnato dal suo clarinettista.

E’ stata per noi e per gli artisti un’esperienza unica ed emozionante, perché la musica riesce a dare un sorriso anche quando la vita fa di tutto per togliertelo.

Amici musicisti di Tutti Giù Parterre, fatevi avanti e contattate Officine Buone per donare il vostro talento in cambio di un’esperienza meravigliosa. Contattaci su postmaster@tuttigiuparterre.it per maggiori info.

 

 

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *