Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

ZANIRA: fuori ora il disco d’esordio RISVEGLI

“Ogni canzone di questo album è frutto della rinascita di una parte di me prima un po’ sopita, un po’ imbrigliata, ma che dentro gridava e chiedeva di farsi ascoltare” 

“Risvegli” è il disco d’esordio dell’artista Zanira con distribuzione The Orchard.

Tutto è iniziato quando ha scelto per un periodo di non lavorare, di dedicare del tempo ad ascoltarsi e stare, anche nella frustrazione del non saper cosa fare, nella possibilità di sperimentare e di sbagliare. Ed è proprio riuscendo a fermarsi nella scomodità di quel vuoto, che sono nati i momenti di ispirazione che per giorni l’hanno tenuta incollata a una melodia o a un testo. Erano momenti liberatori e vitali in cui si è ritrovata, in cui ascoltava quello che aveva bisogno di dire dandogli, poi, forma.

“Ogni canzone di questo album è nata in questi momenti di “risveglio”, di rinascita di una parte di me prima un po’ sopita, un po’ imbrigliata, ma che dentro gridava e chiedeva di farsi ascoltare.”

Il disco spazia da sonorità elettroniche, Lo-Fi e neo soul, per arrivare ad uno stile che intreccia armonizzazioni vocali a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop.

Biografia.

Zanira, nome d’arte di Irene Zanovello, cantante e autrice di origini varesine classe 1990. Studia il flauto traverso dall’età di 8 anni. A 18 anni, per diversi anni inizia a sperimentare la sua versatilità, nello studio del canto. Dal 2018 al 2020 segue i seminari d’improvvisazione vocale tenuti da Oskar Boldre, conquistando un posto nel suo coro Ancore d’Aria a Milano. Dal colpo di fulmine con le Circle Songs e dalle loopstation, nascono le sue prime canzoni. I primi due brani, scritti in inglese, sono stati prodotti dal musicista e produttore varesino Mattia Tavani, i successivi 5, in italiano, sono stati prodotti da RGB prisma. Il 15 Marzo 2022 è stato pubblicato il primo singolo “Qualcosa di più lento (produzione RGB prisma). Il 12 Aprile è prevista l’uscita di un secondo singolo “Reason” (produzione Mattia Tavani) che anticiperà l’uscita del disco di esordio “Risvegli” a Maggio. Il brano è distribuito da The Orchard, società di proprietà di Sony Music. Il 17 Giugno è uscito ufficialmente il disco d’esordio: “Risvegli”.

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *